La Storia

La Carenini viene fondata dai F.lli Gino e Silvio Carenini nel 1974.

 

In quell’anno, dopo una lunga esperienza maturata in Germania, dove i due fratelli hanno contribuito ai primi successi con le macchine da corsa della casa Opel, stimolati dalle continue richieste di un gruppo di piloti italiani, decidono che era ora di ritornare nella loro patria ed iniziare una propria attività.

Nasce così l’officina Tuning Carenini.

 

Ben presto, i due bergamaschi, trapiantati a Selvazzano nel padovano, collezionano  le prime vittorie con le loro autovetture.

 

In seguito, negli anni novanta, l’azienda viene gestita dalla seconda generazione famigliare, diventando la Carenini S.r.l. .
Tira un’aria nuova.

Oggi, come prima, le autovetture stradali vengono controllate e riparate con la stessa cura meticolosa.
La qualità è il punto di partenza di ogni nostro prodotto o servizio. Le macchine da corsa vengono preparate con tutta la passione e conoscenza, ma anche con le nuove tecnologie a disposizione.

 

Attualmente la carenini Gino S.r.l.s. – Motors & Components è amministrata da Silvano Carenini, tecnico specializzato con diploma di perito meccanico.
La sua formazione ha inizio presso un Istituto Tecnico Industriale, per poi affinarsi all’Università di Ingegneria di Padova. Serietà, dedizione e passione, unite all’esperienza lavorativa maturata dal 1984 presso l’azienda di famiglia, fanno la differenza nell’elevata qualità delle lavorazioni realizzate per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

Volete saperne di più? Allora, la pagina “PRESS” fa per voi!!!
Qui potrete trovare foto e articoli riguardanti il nostro marchio.

 

>> Vai alla pagina PRESS

Per una consulenza tecnica oppure per richiedere ulteriori informazioni
non esitate a contattarci al n° (+39) 049.631546 oppure via e-mail a info@carenini.it