KW Competition Cup
Tecnologia racing con un assetto configurato in maniera fissa
Gli assetti KW Competition Cup sono disponibili come versione TwinTube TT oppure versione SingleTube ST40P con cartuccia upsidedown ed una regolazione d’assetto fisso. Gli assetti KW “Competition Cup” sono l’ingresso nel motorsport. Per una massima parità tra competitori.Questi sistemi d’assetto sono stati sviluppati e omologati in collaborazione con le case automobilistiche e organizzatori di trofei monomarca.
Esempi d’applicazione :
Porsche Cayman GT4 Clubsport, BMW 318ti Cup, DMV BMW Challenge, Cayman GT4 Trophy by Manthey-Racing, Westfield Cup,
Dettagli a colpo d’occhio:
- Tecnologia TwinTube o SingleTube
- Valvole separate per estensione e compressione
- Ammortizzatori con taratura fissa
- Ampio range di taratura
- Diametro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm, 20mm, 22mm und 25mm
- Diametro del pistone: 27mm, 30mm, 33mm, 36mm und 40mm
- Ammortizzatori o racing coilover regolabili in altezza e versione TT
- Montante McPherson in versione TT oppure versione Upsidedown ST40P
- Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato
KW Competition Cup / TT
Applicazione :
Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson con lievi carichi laterali
Slalom, circuito, drift, salita
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizzatore Twin Tube con valvole separate per estensione e compressione
- Ammortizzatori con taratura fissa
- Ammortizzatore o racing coilover con diamentro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm o 22mm
- Montante McPherson con pistone da 22mm e 25mm
- Opzionalmente: carico gas a bassa pressione
KW Competition Cup / ST40P
Applicazione:
Montanti Mcpherson con alti carichi laterali
Rally, circuito, drift, salita
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizzatore Single Tube con valvole separate per estensione e compressione
- Ammortizzatori con taratura fissa
- Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown fodero con bronzina
- Carica gas a bassa pressione
KW Competition 2A
Ammortizzatori racing regolabili a 2-vie
Gli assetti KW Competition 2A sono disponibili come versione TwinTube TT2A oppure versione SingleTube ST2A40P con cartuccia-upsidedown da 40mm avente regolazione separata di estensione e compressione. Tutto questo è la base per un programma racing di una clientela esigente. Sviluppati per modelli d’autovettura specifica oppure su misura individuale.
Esempi d’ applicazione :
BMW M235i Racing, Mini Challenge, Mercedes CLA Cup Brasil, VW Ameo Cup, Prototipi per circuito, salita, slalom e rally.
Dettagli a colpo d’occhio:
- Assetto TwinTube o SingleTube
- Valvole separate per estensione e compressione
- Registrabile a 2-vie
- Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
- Ampio range di taratura
- Diametro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm, 20mm, 22mm
- Diametro del pistone: 27mm, 30mm, 33mm, 36mm und 40mm
- Ammortizzatori o racing coilover regolabili in altezza e versione TT
- Montante McPherson in versione TT- oppure versione Upsidedown ST 40P
- Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato
KW Competition 2A / TT2A
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizzatore Twin Tube con valvole separate per estensione e compressione
- Registrabile a 2-vie
- Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
- Ammortizzatore o racing coilover con diamentro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm o 22mm
- Montante McPherson con pistone da 22mm e 25mm
- Opzionalmente: Carico gas a bassa pressione
Applicazione:
Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson con lievi carichi laterali
Slalom, circuito, drift e salita.
KW Competition 2A / ST2A 40P
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizatore Single tube con valvole separate per estensione e compressione
- Registrabile a 2-vie
- Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown fodero con bronzina
- Carica gas a bassa pressione
Applicazione:
Montanti Mcpherson con alti carichi laterali
Rally, circuito, drift, salita
KW Competition 2A EXR
Ammortizzatori racing regolabili a 2-vie
L’assetto KW Competition 2A EXR, è il conseguente svilupo del nostro ammortizzatore racing a 2 vie, ideato per l’utilizzo nei campionati GT4 e TCR. STR2A significa tecnologia Single Tube con regolazione a 2 vie e serbatoio separato. Le forze di smozamento vengono generate sul pistone dell’ammortizzatore e sulla valvola di compressione all’interno del serbatoio di compensazione. In confronto ai sistemi mono tubo a gas senza valvola di fondo di compressione, si possono generare forze di smorzamento superiori con atretanta riduzione della pressione statica del gas. Inoltre, non essendo vincolato il possizionamento del serbatoio di compensazione, puo essere adeguato il volume del gas alla corsa dell’ammortizzatore. Il sistema KW Competition 2° EXR è anche disponibile per sospensioni MCPherson, nella versione Upsidedown STR2A 40P e 45P con fusto con bronzina da 40 o 45mm.
Esempi d’applicazione:
Mercedes GT GT4, OPEL Astra TCR, VW Golf TCR VLN Spec., SEAT Leon VLN Spec. Prototipi per circuito, drift salita slalom e rally
Dettagli a colpo d’occhio:
- Valvole separate per estensione e compressione
- Registrabile 2-vie
- Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
- Ampio design caratteristico
- Diametro stelo ammortizzatore: 18mm e 22mm
- Diametro del pistone: 36mm e 40mm
- Dämpfer oder höheneinstellbare Rennsportgewindefederbeine in STR2A-Ausführung Montante o racing coilover registrabili in versione STR2A
- McPherson-Federbeine in Upsidedown-Ausführung STR2A 40P oder STR2A 45P Montante McPherson in versione upsidedown STR2A 40P
- Druckausgleichsbehälter als Piggyback (bis zu 360° drehbar) oder mit Schlauchanbindung für baulagenunabhängigen Einbau Serbatoio di compesazione mod. Piggyback (ruotabile di 360°) o con tubo a lunghezza personalizzata
- Optional: Upgrade auf 3-Wege Einstellung Opzionalmente: upgrade a 3-vie
KW Competition 2A EXR / KW STR2A
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizatore twin tube con valvole separate per estensione e compressione
- Regolabile a 2-vie
- Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
- Ammortizzatore o racing coilover regolabili con diamentro stelo ammortizzatore: 18mm o 22mm
- Serbatoio di compensazione con carico gas a bassa pressione
- Corpo in alluminio ad alta resistenza
Applicazione: Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson TCR, GT4, rally, drift, salita
KW Competition 2A EXR / STR2A 40P / STR2A 45P
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizatore Single tube con valvole separate per estensione e compressione
- Regolabile a 2-vie
- Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
- Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown fodero con bronzina
- Serbatoio di compensazione con carico gas a bassa pressione
- Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio . Montanti McPherson con carichi laterali normali/alti
KW Competition 3A
Ammortizzatori con serbatoio di compensazione versione racing regolabili a 3-vie
KW Competition STRS3A sta per ammortizzatore Single Tube con serbatoio, tecnologia delle valvole con molla a spirale e regolazione a 3 vie. Oltre alla regolazione della compressione in Low- e Highspeed, il sistema della pressione di base dispone di una valvola Midspeed configurabile individualmente, cosi da poter variare il punto di passaggio da un’andamento progressivo a degressivo delle forze di smorzamento. La regolazione della estensione puo essere configurata con svaiate versioni di valvole a spillo e molle a spirale in modo di avere caratteristiche lineare, progressive o degressive, ideale per ogni campo di impiego. La tecnologia STRS3A convince per l’assoluta affidabilità e per la scarsa necessità di manutenzione. Per sospensioni McPherson con cartuccia Upsidedown da 40mm, è disponibile come STRS3A 40P con fusto con bronzina o nella variante innovativa STRS3A 40L con cuscinetto lineare a basso attrito. Per applicazione Rally con diametro cartuccia da 45 e 50mm come KW Competition STRS3A 45P oppure STRS3A 50P.
Esempi applicazione:
Porsche 991 GT3 R, BMW Z4 GT3, Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003 C, prototipo per circuito, salita, slalom e rally.
Dettagli a colpo d’occhio:
-
- Ammortizzatore SingleTube
- Valvole separate per estensione e compressione
- Regolabile a 3-vie
- Regolazioni: Estensione 18/22 click; Compressione Lowspeed 18 click; Compressione Highspeed 18 click
- Valvola compressione Midspeed preconfigurabile con carateristica lineare, progressiva oppure degressiva
- Diametro stelo ammortizzatore: 18mm e 22mm
- Diametro del pistone: 35mm, 36mm, 40mm e 43mm
- Ammortizzatore o racing coilover regolabili in versione STRS3A
- Montante McPherson in versione Upsidedown STRSA40P
- Cartuccia Upsidedown da 40mm con fodero a cuscinetto lineare
KW Competition 3A / KW STRS3A
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizzatore SingleTube con valvole separate a molla spirale di estensione e compressione
- Regolabile a 3-vie
- Valvola compressione Midspeed preconfigurabile
- Ammortizzatore o racing coilover regolabili con diamentro stelo ammortizzatore: 18mm o 22mm
- Serbatoio di compensazione mod. Piggyback (ruotabile di 360°) o con tubo a lunghezza personalizzata
- Carica gas a bassa pressione
- Corpo in alluminio ad alta resistenza
Applicazione:
Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson
GT3, circuito, drift, salita e rally
KW COMPETITION 3A / STRS3A 40P / STRS3A 45P
Dettaglio a colpo d’occhio:
- Ammortizzatore Singletube con valvole a molla spirale separate per compressione e estensione
- Regolabile a 3-vie
- Valvola compressione Midspeed preconfigurabile
- Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown da 40 o 45mm, fodero con bronzina
- Serbatoio di compensazione con carica gas a bassa pressione con tubo a lunghezza personalizabile
- Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato
Applicazione:
Für McPherson-Anwendungen mit erhöhten Seitenführungskräften. Montante McPherson con elevati carichi laterali
GT3, rally, circuito, drift e salita
KW COMPETITION 3A / STS3A 40L
I nostri ammortizzatori Single Tube regolabili a 3 vie sono disponibili sia nella versione convenzionale Upsidedown sia con cuscinetto lineare STRS3A 40L, caratterizzato da un basso valore d’attrito. Le sospensioni a McPherson, vengono maggiormente solecitate da forze laterali durante la percorenza in curva ed in fase di frenata, dove il vantaggio del sistema KW a cuscinetto lineare rispetto a quello con bronzina, riduce fino al 87% l’attrito generato.
Vantaggi dei cuscinetti lineari:
- Cartuccia montante 40mm Upsidedown
- Alta stabilità e rigidità campanatura
- Minore forza ad inizio movimento cartuccia
- erkraft Fino al 87% di minore attrito con carichi laterali
KW COMPETITION 3A / STRS3A 50PG
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizzatore Singletube con valvole a molla spirale separate per compressione e estensione
- Regolabile a 3-vie
- Valvola compressione Midspeed preconfigurabile
- Montante McPherson con fodero da 50mm e cuscinetto lineare
- Serbatoio di compensazione con carica gas a bassa pressione
- Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato
Applicazione :
Montante McPherson con elevati carichi laterali. Rally e Rallycross.
KW Competition 4A
Ammortizzatori-racing regolabili a 4-vie
La nuova generazione di Ammortizzatori Twin tube KW Competition TTRSPW4A dispone di regolazione a vie estremamente precisa, 18 click per Low- e Highspeed sia in compressione come in estensione. Il sistema di funzionamento a solid piston consente una risposta immediata anche con escursioni minime. La innovativa tecnologia KW delle valvole con molle a tazza permette una personalizzazione delle caratteristiche di risposta delle forze con un campo d’impiego che va da 1000N a 8000N. Il sistema modulare dell’ammortizzatore puo essere integrato, come optional a seconda dell’impiego, con la funzione Blow –Off regolabile individualmente. Il possizionamento delle valvole garantisce un funzionamento in assenza di cavitazione anche con bassa pressione di gas. L’ammortizatore, non necessitando di un possizionamento particolare, è indicato per ogni tipo di applicazione non McPerson, come sospensioni a trapezi o Pushrod. Il serbatoio di compensazione puo essere collegato all’ammortizzatore o come Piggyback oppure con tubo idraulico.
Dettagli a colpo d’occhio:
- Ammortizzatore TwinTube
- Regolabile a 4-vie
- Possizionamento valvole per un funzionamento senza cavitazione
- Solid-piston da 35mm
- Stelo pistone 15mm
- Valvole con molle a tazza separate per Low- e Highspeed di estensione e compressione
- Taratura individuale, campo di applicazione da 1000n a 4000N
- Regolazioni: Estensione Low- e Highspeed 18 click cad., compressione Low- e Highspeed 18 click cad.
- Serbatoio di compensazione mod. Piggyback (ruotabile in possizioni a 45°) o con tubo
- Gas a bassa pressione con volume adeguato alla corsa dell’ammortizzatore
- Ammortizzatore o racing coilover regolabili
- Corpo in alluminio ad alta resistenza
- Opzionalmente con sistema registrabile „Blow-Off“
Applicazione:
Sistemi Pushrod, a trapezi e multilink.
Formule, LMP, Prototipi , GT3, tecnologia KW TwinTube regolabile a 4-vie.