Sospensioni

KW Automotive

La KW è uno dei leader mondiale nel campo degli assetti sportivi ed è presente nelle competizioni sia a livello nazionale che internazionale.
La produzione flessibile permette di trasformare velocemente le particolari esigenze tecniche in tecnologia vincente per le alte prestazioni richieste nelle competizioni.
L’esperienza acquisita viene inoltre sfruttata per migliorare costantemente i prodotti destinati al settore dell’assetto stradale. Vedi anche:

STREET COMFORT

Prodotti per migliorare la guida e comfort di operatività

STREET PERFORMANCE

Kit coilovers per un look individuale e per migliorare la dinamica di guida sulla strada

TRACK PERFORMANCE

Sospensioni Clubsport e Racing per ottenere il tempo più veloce in pista

STREET COMFORT

kw_clubsport_dcc_banner

 

KW DDC

KW Dynamic Damping Control ECU
Personalizzazione con un semplice click.

 

L’assetto a ghiera KW DDC è la nuova soluzione intelligente per l’upgrade delle sospensioni della propria vettura. Con l’asseto KW DDC viene combinato l’abbassamento personalizzato con la regolazione graduale ed elettronica della taratura dell’ammortizzatore. Sono disponibili kit completi sia per vetture senza la regolazione elettronica di serie sia come anche i kit KW DDC Plug & Play per le vetture che di serie montano già le sospensioni con regolazione elettronica.

Le sospensioni intelligenti KW DDC ECU permettono una regolazione d’altezza precisa con abbassamento entro le tolleranze d’omologazione TUV. Come tutta la produzione KW anche i Kit KW DDC rispondono ai massimi criteri qualitativi e di sicurezza. La regolazione della taratura dell’ammortizzatore avviene tramite pulsante oppure come “optional” tramite la comoda “App” per i-phone, ipad e i-pod touch.

 

kw_ddc_pulsante1 Pulsante KW DDC – 3 Emozioni di guida

Nella fornitura del KW DDC ECU assetto a ghiera è incluso il pulsante KW DDC. Stando comodamente al proprio posto di guida si può selezionare i 3 modi di taratura assetto disponibile. L’illuminazione del pulsante cambia colore selezionando tra i modi “Comfort”, “Sport” e “Sport+”.

 

kw_ddc_modulo_w_lanModulo W-LAN & Regolazione tramite App

Disponibile come “optional” la regolazione tramite “App” per i-Phone, iPad e iPod touch. Per l’utilizzo della “App” KW DDC, dovrà essere integrata l’elettronica DDC con il modulo W-LAN DDC. Il software facile ed intuitivo, compatibile con Apple iPhone, Apple iPad ed Apple iPod touch permette di regolare la taratura degli ammortizzatori della propria vettura in modo preciso e veloce.

L’App gratuita KW DDC in aggiunta al modulo opzionale W-Lan. KW è il perfetto binomio per poter eseguire in tempo reale la taratura delle sospensioni in modo personalizzato sulla propria vettura. Si possono creare e memorizzare 5 diversi set-up condivisibili anche tramite mail.

 

kw_ddc_basicNel menu BASIC possono essere richiamati e selezionati i tre setup dell’ammortizzatore “Comfort”, “Sport”, “Sport. Il tasto DDC cambierà di colore a secondo della scelta.

 

 

 

 

 

 

kw_ddc_advancedNel menu ADVANCED viene visualizzato in tempo reale il valore della regolazione dell’ammortizzatore. La variazione della regolazione potrà essere effettuata distintamente sull’asse anteriore e posteriore sia a passi fini (+/-1%) sia a passi macro (+/- 10%).

 

 

 

 

 

kw_ddc_personalNel menu PERSONAL possono essere configurati fino a 5 setup di regolazioni personalizzati i quali si potranno utilizzare in qualsiasi momento. Questi setup potranno essere condivisi tramite E-mail con i vostri amici.

 

 

 

 

 

 

kw_ddc_settingNel menu SETTINGS può essere configurato, in modo personalizzato il design dell’applicazione. Si possono attivare diversi sfondi cosi come anche cambiare il logo dell’avvio.

 

 

KW SET DI MOLLE REGOLABILI IN ALTEZZA

Il tuo veicolo è dotato di ammortizzatori regolabili elettronicamente e desideri continuare a utilizzare queste caratteristiche di serie in connessione con un abbassamento continuo e discreto, quindi i nostri set di molle regolabili in altezza disponibili per una varietà di veicoli sono un’offerta interessante. Simile ad un kit coilover KW, le nostre molle elicoidali consentono di eseguire l’abbassamento continuo direttamente sulla sospensione della serie.

STREET COMFORT

I KW Street Comfort con tecnologia in acciaio inox “inox-line” sono sviluppati specialmente per i clienti più esigenti che richiedono il comfort, la guida sicura e un abbassamento personalizzato dell‘auto. La regolazione dell‘altezza è possibile sia anteriormente che posteriormente in un range da 5 a 45 mm. Tutte le sospensioni vengono fornite di ammortizzatori con taratura regolabile in estensione per un maggior comfort. MASSIMO COMFORT DI GUIDA

  • Ammortizzatori con montanti in acciaio inox “inox-line”
  • Abbassamento anteriore e posteriore da 5 a 45 mm omologato TUV
  • Steli accorciati per una risposta perfetta dell‘ammortizzatore
  • Filettatura trapezoidale per una regolazione più precisa
  • Alta qualità anche nei dettagli per una maggior durata
  • Regolazione ammortizzatore in estensione

KW HYDRAULIC LIFT SYSTEM

kw_hydraulic_lift_system_banner

 

Semplifica il superamento di piccoli ostacoli per vetture sportive

Con il sistema HLS possono essere alzate le vettura sportive con assetto ribassato, dando cosi la possibilità di superare ostacoli come dossi artificiali, entrate di garage o passaggi a livello senza il rischio di danneggiamenti.

A seconda della versione del sistema idraulico HLS si può alzare la vettura in corrispondenza dell’asse anteriore o tutti due gli assi fino a 45mm.

Si evita cosi il rischio di una rottura delle parti aerodinamiche, sottofondo o peggio ancora della coppa dell’olio. Il sistema di sollevamento è disponibile per varie vetture sia come kit insieme alle sospensioni a ghiera KW Coilover sia come kit solo HLS.

Se la vettura non facesse parte del programma di fornitura KW è disponibile anche un Kit HLS universale.

KW DLC

kw_dlc_01

 

KW DLC airsuspension

 

kw_dlcModuli elettronici per l’abbassamento che garantiscono una migliore estetica e una maggiore dinamicità – con App per iPhone, iPod touch e iPad

Il modulo KW DLC (Dynamic Level Control) permette, tramite il collegamento alla connessione OBD di varie autovetture e modelli SUV equipaggiate di serie con sospensioni ad aria, di abbassare la vettura fino a 50mm. Con l’App dedicata possono essere impostati livelli di altezza personalizzati.

 

Comfort e compatibilità

Naturalmente il modulo KW DLC è compatibile con i vari sistemi di sospensioni ad aria come anche con i diversi programmi di assistenza alla guida come p.e. su Audi il “adaptive air suspension” o su Mercedes “Airmatic” o ABC. Tutte le funzioni di serie vengono mantenute e non devono essere disattivate.

 

Facile istallazione

La compatibilità specifica per ogni vettura permette la rapida istallazione del modulo DLC KW. Con i Micro interruttori presenti sul modulo è possibile la regolazione d’altezza anche senza l’acquisto della App dedicata dalla KW.

kw_ddc_modulo_w_lan

 

Modulo W-LAN & Regolazione tramite App

Disponibile come optional la regolazione tramite App per iPhone, iPod touch, iPad.

Per l’utilizzo della App KW DLC, dovrà essere integrata l’elettronica DLC con il modulo W-LAN DDC. Il software facile ed intuitivo, compatibile con Apple iPhone, Apple iPod touch ed Apple iPad permette di regolare l’altezza della propria vettura in modo preciso e veloce.

 

Regolazioni personalizzate

Con l’App KW DLC si puo creare in modo semplice il giusto Setup dell’altezza della vettura desiderato. Cosi per esempio si possono inserire in memoria il Setup per la guida in autostrada o la guida su fondo sconnesso. Questi dati possono anche essere condivisi tramite E-mail.

 

Abbassamento su comando

Con la regolazione tramite App possono essere richiamiti i vari Setup per attivare o dissativare a piacere l’abbassamento. Se per un certo periodo deve percorre strade a fondo sconnesso basterà un semplice click per dissativare l’abassamento.

L’App gratuita KW DLC in aggiunta al modulo opzionale W-Lan KW sono il perfetto binomio per poter eseguire in tempo reale le regolazioni d’altezza in modo personalizzato sulla propria vettura.

STREET PERFORMANCE

KW COILOVER Variante 1

Il sistema ideale per i clienti, che hanno fiducia nell’ esperienza dei nostri ingegneri. Attraverso prove di guida impegnative viene raggiunto il miglior equilibrio tra sportività, comfort e sicurezza.

  • Tecnologia di ammortizzazione ottimale, sportiva e armonica
  • Regolazione personalizzata dell’altezza
  • Abbassamenti approvati dal TÜV
  • Componenti di qualità per una lunga durata

KW COILOVER Variante 2

Il sistema per il guidatore sportivo esperto, che oltre ad un adattamento individuale dell’altezza del veicolo vorrebbe avere a disposizione degli adattamenti al set-up. La regolazione graduale

dell’ammortizzazione permette di influenzare il comportamento di oscillazione del veicolo e in questo modo di adattare l’assetto alle proprie esigenze.

  • Tecnologia di ammortizzazione regolabile gradualmente e individualmente
  • Regolazione personalizzata dell’altezza
  • Abbassamenti approvati dal TÜV con regolazione graduale dell’ammortizzazione
  • Componenti di qualità per una lunga durata
KW COILOVER Variante 3

Massima tecnologia per il guidatore sportivo esigente. La regolazione graduale dell’ammortizzatore in compressione ed estensione separati ed indipendenti l’uno dall’altro permettono veri adattamenti personalizzati delle sospensioni. Grazie alla triplice regolazione e allo speciale sistema a valvole brevettate si ottiene mediante la regolazione della compressione a bassa velocità il miglior compromesso tra tenuta di strada e confort su percorsi accidentali.

  • Regolazione indipendente e graduale di compressione ed estensione
  • Regolazione personalizzata dell’altezza
  • Abbassamenti approvati dal TÜV
  • Componenti di qualità per una lunga durata
  • Regolazione della compressione con 14 impostazioni
  • Regolazione della compressione ed estensione separata ed indipendente
KW COILOVER Variante 4

Con il kit coilover variante 4 è stato adattato una tecnologia da competizione – una praticità per l’uso quotidiano sulla strada.
Gli ammortizzatori regolabili a tre livelli consentono di impostare indipendentemente lo smorzamento in estensione (tecnologia KW “TVR-A”) e uno smorzamento in compressione a bassa e alta velocità, regolabile separatamente (tecnologia KW “TVCLH-A”). Forniamo la variante 4 per la tua auto con un’impostazione della prestazione specifica del veicolo. Grazie agli ammortizzatori regolabili, è possibile di passare rapidamente ad un’impostazione comfort, utilizzando le ruote di regolazione integrate nella variante 4.
A seconda del design specifico del veicolo e della geometria dell’asse, la variante 4 del kit coilover KW ha cuscinetti di supporto universali in alluminio.

TRACK PERFORMANCE


KW CLUBSPORT DOPPIA REGOLAZIONE E KW CLUBSPORT TRIPLA REGOLAZIONE

Prestazioni in pista con omologazione stradale! I nostri coilovers KW Clubsport ti offrono tecnologia motorsport d’alta qualità per veicoli stradali con pneumatici sportivi per l’uso in pista e su strada. Abbiamo sviluppato i coilovers KW Clubsport appositamente per i conducenti sportivi che partecipano regolarmente a viaggi turistici, corsi per conducenti sportivi o altri eventi in pista con il proprio veicolo stradale e allo stesso tempo vuoi essere legalizzato sulla strada. La configurazione di base preimpostata è stata progettata appositamente per il Nordschleife e l’uso di pneumatici sportivi. Le diverse opzioni d’impostazione consentono delle impostazioni individuali di adattarsi al peso del veicolo, alle caratteristiche dei pneumatici, alle diverse condizioni della pista e alle condizioni operative.

Motorsport – KW Competition

Di successo nel Motorsport nazionale ed internazionale.
Gli assetti da competizione KW sono sviluppati specificamente sulle esigenze dei teams e preparatori del Motorsport.
Nei numerosi campionati internazionali molti teams hanno raggiunto innumerevoli vittorie e piazzamenti affidandosi agli assetti della serie KW Competition.
La realizzazione su misura in aggiunta alla vastità di regolazioni, come quella graduale in estensione e compressione sull’ammortizzatore, fanno dell’assetto KW Competition la soluzione ideale per il Motorsport.
Gli assetti sportivi della serie KW Competition vengono progettati in base ai vari tipi d’applicazione: gara in pista, rally o salita. Lo sviluppo dei kit Competition tiene conto delle diverse superfici stradali, la tipologia delle curve e delle pendenze senza trascurare l’aspetto della resistenza dei materiali usati nel duro impiego delle gare.

Prodotti KW “Competition”

KW Competition Cup
KW Competition A2
KW Competition 2AEXR
KW Competition 3A
KW Competition 4A
KW Competition Cup

Tecnologia racing con un assetto configurato in maniera fissa

Gli assetti KW Competition Cup sono disponibili come versione TwinTube TT oppure versione SingleTube ST40P con cartuccia upsidedown ed una regolazione d’assetto fisso. Gli assetti KW “Competition Cup” sono l’ingresso nel motorsport. Per una massima parità tra competitori.Questi sistemi d’assetto  sono stati sviluppati e omologati in collaborazione con le case automobilistiche e organizzatori di trofei monomarca.

Esempi d’applicazione :
Porsche Cayman GT4 Clubsport, BMW 318ti Cup, DMV BMW Challenge, Cayman GT4 Trophy by Manthey-Racing, Westfield Cup,

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Tecnologia TwinTube o SingleTube
  • Valvole separate per estensione e compressione
  •  Ammortizzatori con taratura fissa
  • Ampio range di taratura
  • Diametro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm, 20mm, 22mm und 25mm
  • Diametro del pistone: 27mm, 30mm, 33mm, 36mm und 40mm
  • Ammortizzatori o racing coilover regolabili in altezza e versione TT
  • Montante McPherson  in versione TT oppure versione Upsidedown  ST40P
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato

 

KW Competition Cup / TT

Applicazione :
Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson con lievi carichi laterali

Slalom, circuito, drift, salita

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizzatore Twin Tube con valvole separate per estensione e compressione
  • Ammortizzatori con taratura fissa
  • Ammortizzatore o racing coilover con diamentro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm o 22mm
  • Montante McPherson con pistone da 22mm e 25mm
  • Opzionalmente: carico  gas a bassa pressione

 

KW Competition Cup / ST40P

Applicazione:
Montanti Mcpherson con alti carichi laterali

Rally, circuito, drift, salita

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizzatore Single Tube con valvole separate per estensione e compressione
  • Ammortizzatori con taratura fissa
  • Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown fodero con bronzina
  • Carica gas a bassa pressione
KW Competition 2A

Ammortizzatori  racing regolabili a 2-vie

Gli assetti KW Competition 2A sono disponibili come versione TwinTube TT2A oppure versione SingleTube ST2A40P con cartuccia-upsidedown da 40mm avente regolazione separata di estensione e compressione. Tutto questo è la base per un programma racing di una clientela esigente. Sviluppati per modelli d’autovettura specifica oppure su misura individuale.

Esempi d’ applicazione :
BMW M235i Racing, Mini Challenge, Mercedes CLA Cup Brasil, VW Ameo Cup, Prototipi per  circuito, salita, slalom e rally.

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Assetto TwinTube o SingleTube
  • Valvole separate per estensione e compressione
  • Registrabile a 2-vie
  • Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
  • Ampio range di taratura
  • Diametro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm, 20mm, 22mm
  • Diametro del pistone: 27mm, 30mm, 33mm, 36mm und 40mm
  • Ammortizzatori o racing coilover regolabili in altezza e versione TT
  • Montante McPherson  in versione TT- oppure versione Upsidedown ST 40P
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato

 

KW Competition 2A / TT2A

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizzatore Twin Tube con valvole separate per estensione e compressione
  • Registrabile a 2-vie
  • Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
  • Ammortizzatore o racing coilover con diamentro stelo ammortizzatore: 15mm, 18mm o 22mm
  • Montante McPherson con pistone da 22mm e 25mm
  • Opzionalmente: Carico gas a bassa pressione

Applicazione:
Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson con lievi carichi laterali

Slalom, circuito, drift e salita.

 

KW Competition 2A / ST2A 40P

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizatore Single tube con valvole separate per estensione e compressione
  • Registrabile a 2-vie
  • Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown fodero con bronzina
  • Carica gas a bassa pressione

Applicazione:
Montanti Mcpherson con alti carichi laterali

Rally, circuito, drift, salita

KW Competition 2A EXR

Ammortizzatori racing regolabili a 2-vie

L’assetto KW Competition 2A EXR, è il conseguente svilupo del nostro ammortizzatore racing a 2 vie, ideato per l’utilizzo nei campionati GT4 e TCR. STR2A significa tecnologia Single Tube con regolazione a 2 vie e serbatoio separato. Le forze di smozamento vengono generate sul pistone dell’ammortizzatore e sulla valvola di compressione all’interno del serbatoio di compensazione. In confronto ai sistemi mono tubo a gas senza valvola di fondo di compressione, si possono generare forze di smorzamento superiori con atretanta riduzione della pressione statica del gas. Inoltre, non essendo vincolato il possizionamento del serbatoio di compensazione, puo essere adeguato il volume del gas alla corsa dell’ammortizzatore. Il sistema KW Competition 2° EXR è anche disponibile per sospensioni MCPherson, nella versione Upsidedown STR2A 40P e 45P con fusto con bronzina da 40 o 45mm.

Esempi d’applicazione:
Mercedes GT GT4, OPEL Astra TCR, VW Golf TCR VLN Spec., SEAT Leon VLN Spec. Prototipi per circuito, drift salita slalom e rally

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Valvole separate per estensione e compressione
  • Registrabile 2-vie
  • Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
  • Ampio design caratteristico
  • Diametro stelo ammortizzatore: 18mm e  22mm
  • Diametro del pistone: 36mm e 40mm
  • Dämpfer oder höheneinstellbare Rennsportgewindefederbeine in STR2A-Ausführung Montante o racing coilover registrabili in versione STR2A
  • McPherson-Federbeine in Upsidedown-Ausführung STR2A 40P oder STR2A 45P Montante McPherson in versione upsidedown STR2A 40P
  • Druckausgleichsbehälter als Piggyback (bis zu 360° drehbar) oder mit Schlauchanbindung für baulagenunabhängigen Einbau Serbatoio di compesazione mod. Piggyback (ruotabile di 360°) o con tubo a lunghezza personalizzata
  • Optional: Upgrade auf 3-Wege Einstellung  Opzionalmente: upgrade a 3-vie

 

KW Competition 2A EXR / KW STR2A

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizatore twin tube con valvole separate per estensione e compressione
  • Regolabile a 2-vie
  • Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
  • Ammortizzatore o racing coilover regolabili con diamentro stelo ammortizzatore: 18mm o 22mm
  • Serbatoio di compensazione  con carico gas a bassa pressione
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza

Applicazione: Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson  TCR, GT4, rally, drift, salita

 

KW Competition 2A EXR / STR2A 40P / STR2A 45P

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizatore Single tube con valvole separate per estensione e compressione
  • Regolabile a 2-vie
  • Regolazioni in estensione 16 click e in comressione 12 click
  • Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown fodero con bronzina
  • Serbatoio di compensazione  con carico gas a bassa pressione
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio . Montanti McPherson con carichi laterali normali/alti
KW Competition 3A

Ammortizzatori con serbatoio di compensazione versione racing regolabili a 3-vie

KW Competition STRS3A sta per ammortizzatore Single Tube con serbatoio, tecnologia delle valvole con molla a spirale e regolazione a 3 vie. Oltre alla regolazione della compressione in Low- e Highspeed, il sistema della pressione di base dispone di una valvola Midspeed configurabile individualmente, cosi da poter variare il punto di passaggio da un’andamento progressivo a degressivo delle forze  di smorzamento. La regolazione della estensione puo essere configurata con svaiate versioni di valvole a spillo e molle a spirale in modo di avere caratteristiche lineare, progressive o degressive, ideale per ogni campo di impiego. La tecnologia STRS3A convince per l’assoluta affidabilità e per la scarsa necessità di manutenzione. Per sospensioni McPherson con cartuccia Upsidedown da 40mm, è disponibile come STRS3A 40P con fusto con bronzina o nella variante innovativa STRS3A 40L con cuscinetto lineare a basso attrito. Per applicazione Rally con diametro cartuccia da 45 e 50mm come KW Competition STRS3A 45P oppure STRS3A 50P.

Esempi applicazione:
Porsche 991 GT3 R, BMW Z4 GT3, Scuderia Cameron Glickenhaus SCG003 C, prototipo per circuito, salita, slalom e rally.

Dettagli a colpo d’occhio:

    • Ammortizzatore SingleTube
    • Valvole separate per estensione e compressione
    • Regolabile a 3-vie
    • Regolazioni: Estensione 18/22 click; Compressione Lowspeed 18 click; Compressione Highspeed 18 click
  • Valvola compressione Midspeed preconfigurabile con carateristica lineare, progressiva oppure degressiva
  • Diametro stelo ammortizzatore: 18mm e  22mm
  • Diametro del pistone: 35mm, 36mm, 40mm e 43mm
  • Ammortizzatore o racing coilover regolabili in versione STRS3A
  • Montante McPherson in versione Upsidedown STRSA40P
  • Cartuccia Upsidedown da 40mm con fodero a cuscinetto lineare

 

KW Competition 3A / KW STRS3A

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizzatore SingleTube con valvole separate a molla spirale di estensione e compressione
  • Regolabile a 3-vie
  • Valvola compressione Midspeed preconfigurabile
  • Ammortizzatore o racing coilover regolabili con diamentro stelo ammortizzatore: 18mm o 22mm
  • Serbatoio di compensazione mod. Piggyback (ruotabile di 360°) o con tubo a lunghezza personalizzata
  • Carica gas a bassa pressione
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza

Applicazione:
Ammortizzatori singoli e montanti Mcpherson
GT3, circuito, drift, salita e rally

 

KW COMPETITION 3A / STRS3A 40P / STRS3A 45P

Dettaglio a colpo d’occhio:

  • Ammortizzatore Singletube con valvole a molla spirale separate per compressione e estensione
  • Regolabile a 3-vie
  • Valvola compressione Midspeed preconfigurabile
  • Mont.McPherson con cartuccia Upsidedown da 40 o 45mm, fodero con bronzina
  • Serbatoio di compensazione con carica gas a bassa pressione con tubo a lunghezza personalizabile
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato

Applicazione:
Für McPherson-Anwendungen mit erhöhten Seitenführungskräften. Montante McPherson con elevati carichi laterali
GT3, rally, circuito, drift e salita

 

KW COMPETITION 3A / STS3A 40L

I nostri ammortizzatori Single Tube regolabili a 3 vie sono disponibili sia nella versione convenzionale Upsidedown sia con cuscinetto lineare STRS3A 40L, caratterizzato da un basso valore d’attrito. Le sospensioni a McPherson, vengono maggiormente solecitate da forze laterali durante la percorenza in curva ed in fase di frenata, dove il vantaggio del sistema KW a cuscinetto lineare rispetto a quello con bronzina, riduce fino al 87% l’attrito generato.

Vantaggi dei cuscinetti lineari:

  • Cartuccia montante 40mm Upsidedown
  • Alta stabilità e rigidità campanatura
  • Minore forza ad inizio movimento cartuccia
  • erkraft Fino al 87% di minore attrito con carichi laterali

 

KW COMPETITION 3A / STRS3A 50PG

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizzatore Singletube con valvole a molla spirale separate per compressione e estensione
  • Regolabile a 3-vie
  • Valvola compressione Midspeed preconfigurabile
  • Montante McPherson con fodero da 50mm e cuscinetto lineare
  • Serbatoio di compensazione con carica gas a bassa pressione
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza o in acciaio zincato

Applicazione :
Montante McPherson con elevati carichi laterali. Rally e Rallycross.

KW Competition 4A

Ammortizzatori-racing regolabili a 4-vie

La nuova generazione di Ammortizzatori Twin tube KW Competition TTRSPW4A dispone di regolazione a vie estremamente precisa, 18 click per Low- e Highspeed sia in compressione come in estensione. Il sistema di funzionamento a solid piston consente una risposta immediata anche con escursioni minime. La innovativa tecnologia KW delle valvole con molle a tazza permette una personalizzazione delle caratteristiche di risposta delle forze con un campo d’impiego che va da 1000N a 8000N. Il sistema modulare dell’ammortizzatore puo essere integrato, come optional a seconda dell’impiego, con la funzione Blow –Off regolabile individualmente. Il possizionamento delle valvole garantisce un funzionamento in assenza di cavitazione anche con bassa pressione di gas. L’ammortizatore, non necessitando di un possizionamento particolare, è indicato per ogni tipo di applicazione non McPerson, come sospensioni a trapezi o Pushrod. Il serbatoio di compensazione puo essere collegato all’ammortizzatore o come Piggyback oppure con tubo idraulico.

Dettagli a colpo d’occhio:

  • Ammortizzatore TwinTube
  • Regolabile a 4-vie
  • Possizionamento valvole per un funzionamento senza cavitazione
  • Solid-piston da 35mm
  • Stelo pistone 15mm
  • Valvole con molle a tazza separate per Low- e Highspeed di estensione e compressione
  • Taratura individuale, campo di applicazione da 1000n a 4000N
  • Regolazioni: Estensione Low- e Highspeed 18 click cad., compressione Low- e Highspeed 18 click cad.
  • Serbatoio di compensazione mod. Piggyback (ruotabile in possizioni a 45°) o con tubo
  • Gas a bassa pressione con volume adeguato alla corsa dell’ammortizzatore
  • Ammortizzatore o racing coilover regolabili
  • Corpo in alluminio ad alta resistenza
  • Opzionalmente con sistema registrabile „Blow-Off“

Applicazione:
Sistemi Pushrod, a trapezi e multilink.
Formule, LMP, Prototipi , GT3, tecnologia KW TwinTube regolabile a 4-vie.

Per una consulenza tecnica oppure per richiedere ulteriori informazioni
non esitate a contattarci al n° (+39) 049.631546 oppure via e-mail a info@carenini.it